Borse Milano Week primavera estate 2023: tendenze| Amica

2022-09-24 02:59:17 By : Ms. Flower Wen

I nuovi oggetti del desiderio della prossima stagione si sono rivelati. Le borse della Milano Fashion Week primavera estate 2023 hanno già cominciato a far sognare ad occhi aperti. Sulle passerelle del capoluogo lombardo sfilano catturando gli sguardi. Talvolta rubando la scena agli abiti e lanciando già le prime tendenze della prossima bella stagione. Tra colori choc e reminiscenze rétro, ecco cosa porteremo al braccio dopo l’inverno.

Borse Milano Fashion Week primavera estate 2023: fluo ed effetto stropicciato quelle firmate Prada.

Uno dei trend che già si preannunciano come i più forti della stagione è senza dubbio quello dei colori neon. Per gli abiti ma soprattutto per le borse. Giallo fluo, verde evidenziatore, rosa shocking e arancione vitaminico le nuances più gettonate dalle grandi griffe. Le ha proposte Prada, in versione shopper dalla superficie stropicciata o tote bags minimali dalla forma geometrica. Lo stesso ha fatto Fendi, portando in passerella versioni neon e rivisitati delle classiche Peekaboo, First, Fendigraphy e non solo. Accostate spesso a capi en pendant o, al contrario, in tonalità neutre o nude. Tinte hot anche sulle passerelle di Marco Rambaldi, Moschino, Blumarine e Roberto Cavalli, spaziando tra forme e stili diversi.

Borse Milano Fashion Week primavera estate 2023: tinta neon per la nuova versione della Peekaboo di Fendi.

Seguendo la scia delle tendenze lanciate a New York, ne continuano poi due molto forti. La prima è quella delle borse oversize, scelta da Calcaterra, Max Mara ed Emporio Armani. L’altra è quella delle sac-à-main dall’allure rètro. In particolare seguendo stilemi a cavallo tra Anni 40 e 50. Lo ha fatto in primis N°21, con borse lucide riviste nella forma appena asimmetrica. E anche Alberta Ferretti, con la nuova Mini Albi33, piccola e dal colore acceso ma di chiara ispirazione rétro. Persino Moschino, ha alternato borse divertenti e dalle forme eccentriche con modelli che sembrano usciti da un film della vecchia Hollywood.

Borse Milano Fashion Week primavera estate 2023: quelle di N°21 s’ispirano al passato ma con un twist ultra contemporaneo.

Ma non esiste bella stagione senza qualche bella borsa di paglia, rafia o rattan. Le borse in materiali naturali della primavera estate 2023 si dividono tra modelli classici, come quelli di Max Mara, e altri più sofisticati nei colori e negli intrecci, come le sacche firmate Alberta Ferretti. Fino ad arrivare alla pochette di rafia di Emporio Armani. Articoli Correlati Borse primavera estate 2023: le tendenze dalle sfilate Milano Fashion Week PE 2023: il meglio dallo Street Style Street style dalle sfilate di Milano: 5 look da copiare subito

Borse Milano Fashion Week primavera estate 2023: fascino tutto naturale per la sacca multicolor di Alberta Ferretti.